Se Milano Marittima è nata dalla voglia e dalla volontà dei milanesi di creare un luogo di vacanza vicino Cervia dove portare l’eleganza che distingue Milano e poter evadere dalla solita routine con stile, allora come non pensare che sia il luogo ideale dove trascorrere un week end a Pasqua?
Sorta sul modello di Città Giardino dell’urbanista Ebenezer Howard da un progetto dell’artista Giuseppe Palanti, Milano Marittima è il simbolo stesso di come si possa trasformare un’area selvaggia in una città simbolo di eleganza.
Milano Marittima si distingue dalle altre località balneari della Riviera proprio per il suo innegabile stile, diventando fin dalla sua nascita nei primi del ‘900 un modello per le vicine cittadine e definendo un nuovo stile di fare vacanza.
Costruita intorno alla sua splendida Pineta, Milano Marittima inizia la sua crescita con la realizzazione di splendidi villini con ingresso diretto in spiaggia, che hanno nel tempo lasciato posto a Hotel a 3 e 4 stelle moderni e dotati dei migliori servizi, custodendo gelosamente il suo polmone verde.
Luogo di villeggiatura della migliore società milanese, fina di suoi arbori Milano Marittima ha visto passare i più importanti esponenti della cultura e dell’alta borghesia meneghina, proponendosi come luogo esclusivo e di riservatezza, stile che ha mantenuto intatto, anche se oggi non si chiamano più alto borghesi ma vip.
La città si è trasformata nel tempo, ma quello che l’ha sempre resa unica e originale è immutato. Ogni anno a Pasqua Milano Marittima riapre le porte al turismo con innovative idee e stili di ricettività, diventando luogo di vacanza non solo per il mondo delle personalità emergenti, ma dove trascorrere una vacanza di relax in famiglia.
Gli Hotel di Milano Marittima ampliano sempre più i servizi family, rispettando così la sua identità di cittadina dove si respira quiete, mantenendo nel contempo l’eleganza che ha sempre contraddistinto i suoi locali, il suo centro immerso nel verde e vivo di eventi culturali.
Vicinissima al Parco Divertimenti più famoso della riviera, Mirabilandia, circondata dalla sua pineta secolare, con le Saline di Cervia alle spalle, Milano Marittima è davvero il luogo ideale dove trascorrere le prime giornate di primavera.
Tanti Hotel a Milano Marittima propongono per Pasqua offerte dedicate alle famiglie, con formule All Inclusive e Bimbi Gratis, ma anche agli amanti della vacanza attiva, con servizi bike per viaggiare con la propria bici o fitness corner e piscine riscaldate per rimettersi in forma ancora prima della prova costume.
Inoltre i tanti locali sulla spiaggia e i negozi dei viali dello shopping, a Pasqua riaprono e propongono gli ultimi trend del fashion e del food & beverage o addirittura le creano.
Non perdere l’occasione di passare le prime giornate che danno inizio alla stagione estiva con chi ami, vivi le vacanze di Pasqua nell’eleganza che da sempre è simbolo di MiMa.