Per gli amanti della vacanza attiva e dello sport e di qualsiasi attività purché sia all’aria aperta, scegliere un soggiorno al mare a Pasqua in uno dei tanti Hotel a Rimini ha davvero tantissimi vantaggi!
Pasqua, che sia alta o bassa, in ogni caso cade sempre in primavera, stagione di rinascita, di risveglio, del primo caldo sole, della luce che allunga le giornate, della voglia di stare in mezzo alla natura, di rimettersi in forma e togliersi di dosso tutto il grigiore dell’inverno!
Una vacanza sul mare di Rimini a Pasqua può davvero rinvigorire il corpo, rallegrare l’animo, soddisfare il palato e soprattutto rispettare il budget!
Tutte le strutture ricettive alberghiere a Rimini per Pasqua ripartono e danno avvio alla stagione estiva, sì perché in Riviera Romagnola quando arriva la primavera e la Pasqua è già stagione!
Anche gli Hotel a Rimini che sono aperti tutto l’anno, sanno che per fare il giusto debutto per l’estate, devono mettere in campo le loro migliori offerte. Così ecco che per Pasqua diventa un’occasione di partire in famiglia, i coppia da soli o con gli amici, anche solo per un fine settimana,+ e di godere delle prime giornate di primavera godendo dei migliori servizi a prezzi molto convenienti.
Stagione perfetta la primavera per una vacanza in famiglia, visto che molti parchi divertimento riaprono per le festività pasquali, con un’atmosfera in grado di rendere più romantico un week end in coppia e con eventi fieristici che richiamano molti viaggiatori business, le offerte proposte dagli Hotel a Rimini spesso sono rivolte a questi target. Spesso ma non sempre!
La Romagna è patria di grandi campioni di ciclismo, che hanno saputo regalare emozioni indimenticabili in maglia rosa arrampicandosi sulle sue colline; la sua spiaggia è campo di gioco del Paganello, l’evento internazionale per gli appassionati del frisbee; è Terra di Motori, con 4 circuiti internazionali di motociclismo e automobilismo, Misano, Modena, Varano e Imola, e prestigiose case automobilistiche di importanza mondiale, come Ferrari, Lamborghini e Maserati.
Gli eventi sportivi sulla Riviera di Rimini sono davvero tantissimi e le offerte in occasione di gare internazionali non mancano, ma a Pasqua ogni tipologia viaggiatore può cogliere l’occasione di vivere una vacanza all’insegna della vita all’aria aperta e dello sport per rimettersi in forma grazie a tantissime convenienti offerte prenota prima, pacchetti di soggiorno per famiglie, anche con Bimbi Gratis, proposte per queste festività.
Molti Hotel 4 stelle e anche 3 stelle a Rimini mettono a disposizione dei propri ospiti palestre attrezzate per concedersi momenti da dedicare alla forma fisica, piscine coperte dove iniziare a risvegliare i muscoli, servizi bike per partire con la propria bicicletta o servizi di noleggio di bici da città e gratuiti e convenzioni per noleggiare mountain bike e E-bike e partire alla scoperta del territorio romagnolo in sella a una bici.
Anche molti Hotel 2 stelle e alberghi a conduzione familiare anche se non dispongono degli spazi attrezzati per lo sport, spesso si trovano in una posizione perfetta, direttamente sul mare, per garantire ai propri ospiti di vivere pienamente una vacanza attiva praticando sport in spiaggia, che in questo periodo è a loro completa disposizione.
Tutti gli sport che si possono praticare in un soggiorno a Pasqua in Riviera Romagnola
- Nordic walking, camminate e yoga in riva al mare per fare attività rilassanti e rigeneranti respirando la salubre aria marina, tanto ricca di iodio.
- Escursioni in bicicletta in famiglia, anche con bambini piccoli, lungo la pista ciclabile del nuovo lungomare di Rimini e di Riccione con le biciclette con seggiolino messe a disposizione gratuita degli Hotel.
- Esplorazioni del territorio romagnolo tra sentieri immersi nella natura a piedi, a cavallo o in bicicletta su percorsi con diversi livelli di difficoltà alla portata di tutti.
- Uscite in mare con la canoa, il kayak, lo Stand Up Paddling, ovvero il surf con pagaia, su barca a vela e catamarano per godere delle belle giornate primaverili.
- Emozionanti cavalcate sulle onde, che solo questa stagione regala, con il windsurf, il kitesurf o la sola tavola da surf.
- Gli sport in spiaggia non mancano davvero: il classico racchettoni e il più moderno speed badminton; l’intramontabile beach volley e il divertente dodgeball, una palla avvelenata regolamentata; un evergreen come il beach ultimate, che altro non è che il frisbee da spiaggia, e il nuovissimo e sempre più diffuso Teqball, un ping pong decisamente rivisitato che si gioca letteralmente con i piedi!
- Anche a Pasqua si possono praticare molti sport acquatici, con la certezza di potersi immergere in un mare decisamente al meglio di sé. In primavera infatti l’Adriatico si presenta decisamente cristallino e l’acqua ha una temperatura perfetta per immersioni subacquee e nuotate rigeneranti.
Scegliere l’Hotel a Rimini per una vacanza a Pasqua, con la garanzia di ricevere tutti i servizi e gli spazi per viverla pienamente e sempre al giusto prezzo, anche per gli amanti della vacanza attiva è possibile!